You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I PERCORSI: SUGGERIMENTI


Vi proponiamo quattro esempi di percorso di visita, modellabili sugli interessi e sulle esigenze dei visitatori.

PRIMO PERCORSO - ESEMPIO

ultimi anni della scuola primaria e primi due anni della scuola secondaria di primo grado

consultami

SECONDO PERCORSO - ESEMPIO

ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e primi due anni della scuola superiore di secondo grado

consultami

TERZO PERCORSO - ESEMPIO

ultimi tre anni della scuola secondaria di secondo grado

consultami

QUARTO PERCORSO - ESEMPIO

scuola infanzia e primi due anni della scuola primaria

consultami

INDICE
DEI TEMI DELL'AULA

leggimi

PRIMA, DURANTE E DOPO

IL METODO – La visita all’aula è improntata al metodo didattico del “PRIMA DURANTE E DOPO”. Invitiamo i docenti a:

La visita può servire a sviluppare un percorso didattico nell’anno scolastico. L’obiettivo dell’aula è quello di informare per fornire elementi utili alla discussione, al ragionamento. La vista e il percorso didattico collegato servono a far crescere l’impegno futuro di ogni visitatore: studiare, diventare giudici, medici, infermieri, scienziati, tecnici di materiali innovativi, esperti di disinquinamenti, ecc., per combattere al meglio gli effetti dell’amianto e per costruire un futuro migliore per la propria comunità.

Gli insegnanti e gli studenti (tutor delle scuole superiori) sono diventati animatori dell’aula interattiva attraverso specifici corsi di formazione.

invia
il tuo progetto didattico